Protocollo Archivi
L’Ufficio Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. Una volta protocollato il documento, in base al suo contenuto, viene assegnato all’ufficio di competenza. Il protocollo attesta l’esistenza di un documento dando certezza legale del suo avvenuto recepimento da parte dell’amministrazione. L’Ufficio svolge, inoltre, attività di archiviazione della documentazione.
L’archivio è un complesso di documenti prodotti o comunque acquisiti da un ente durante lo svolgimento della propria attività. I documenti che compongono l’archivio sono pertanto collegati tra loro da un nesso logico e necessario detto vincolo archivistico.
Gli archivi si suddividono in archivio corrente, di deposito e storico.
Il Servizio Protocollo Generale – Archivio della Città Metropolitana di Reggio Calabria
Settore Affari Generali Dirigente Alessandra Sarlo Via Monsignor Ferro 1/A – 89127 Reggio Calabria Responsabile Servizio Anna Condemi Recapito telefonico 0965 498431 protocollo@cittametropolitana.rc.it archivio.affarigenerali@cittametropolitana.rc.it https://www.cittametropolitana.rc.it/canali/affari- generali/protocollo-generale |
Orario apertura al pubblico
dal lunedì al venerdì 09:00 – 12:00 lunedì – mercoledì 15:00 – 16:30
|